sabato 15 dicembre 2007

Settimane bianche...test agli SnowPark del nord Italia

Ormai siamo agli sgoccioli...mancano solo pochi giorni, e le giornate bianche inizieranno per tutti gli appassionati di neve...sempre che le promesse dei metereologi vengano mantenute!!
Quindi bisogna organizzarsi!!!
Per rendere accessibili delle indimenticabili giornate sulla neve, in soccorso agli italiani sono arrivati i megastore sportivi (Decathlon, Sport Specialist...), che "abbassano" i costi delle attrezzature, proponendo ugualmente dei componenti qualitativamente ottimi; manca solo di trovare delle mete.
Per pensare a tutta la famiglia, sarebbe meglio dirigersi verso delle mete attrezzate anche per i più piccoli, quindi puntiamo a delle località comprensive di parchi giochi sulla neve.
Su questo lato, le Dolomiti sono le più organizzate, ma anche Val d'Aosta e Lombardia non sono state a guardare!!
Infatti in Val d'Aosta, più precisamente a Torgon in Valtournenche, c'è lo splendido Winter Park, che attrezzato con campi scuola sci, piste per ciambelloni, tappeti elastici e tante altre attrazioni, allieta le giornate dei più piccoli anche se non sono degli impeccabili sciatori.
Un buon parco giochi sulla neve in Lombardia, lo si può trovare a Druogno, in Val Vigezzo; anche lui come tanti altri, è attrezzatissimo!! Noleggio attrezzature, scuole sci e snow tubbing.
Infine, spostandoci più ad est, possiamo trovare vari parchi tra Veneto e Trentino Alto Adige.
Ad Obereggen, poco distante da Bolzano, si trova il parco da poco rinnovato di Brunoland, mentre a Meggima, si trova il fantastico Tamarix Actionpark.
Ovviamente in ognuna di queste località, è possibile trovare degli organizzatissimi e bellissimi impianti sciistici, dove anche i più grandi possono dare sfogo alla loro voglia di sciare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.

Powered By Blogger