lunedì 12 novembre 2007

L'Italia dei laghi.

Per chi il mare non lo ha comodamente vicino casa, in Italia può avere la fortuna di rilassarsi con una bella passeggiata su di un elegante lungolago.
Già, perché tanti dei 154 laghi Italiani, non hanno nulla da invidiare al sontuoso lungomare Carducci di Viareggio o a quello movimentato di Alassio o di Grottammare...
Animati soprattutto da turisti del nord Europa, i laghi della regione alpina risultano essere i più ricchi di villeggianti, infatti, dal lago di Garda a quello Maggiore, passando per quello di Como, si possono sempre incontrare ondate di visitatori che li popolano.
L'importanza storica di questi laghi, aiuta notevolmente l'affluire dei curiosi turisti fotoamatori, aiutati anche da paesaggi splendidi e tramonti mozzafiato.
Spostandoci verso il centro Italia, si ha comunque la possibilità di imbattersi in favolosi laghi, come quello di Bracciano, o l'ancor più grande lago di Bolsena, entrambi di origine vulcanica.
Infine i laghi delle isole, che nonostante la spietata concorrenza del fantastico mare che li circonda, rimangono ugualmente delle mete imperdibili per qualsiasi tipo di turista.
Elencarli ed elogiarle tutti i laghi d'Italia, sarebbe quasi impossibile, quindi vi consiglio di farvi una carrellata veloce dei laghi che vi stuzzicano di più, e se vi capita perché no, andate anche a farci una passeggiata, e vedrete che splendide sensazioni è sono grado di trasmettere i laghi Italiani.
Elenco dei laghi Italiani - fonte Wikipedia

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0f/Lago_Maggiore_view.jpg

1 commento:

Dalmolin ha detto...

Io sono della famiglia Dalmolin,il mio Padre i ella mia mamma Dal Molin.
La mia famiglia è de la regione nord Italia. Mia nona (Catharina Ballen)nata in 1896, è de Feltre e mio nono ( Silvio Dal Molin)nato in 1885, è de Enego.Molte viaggio a Brasile e definitivamente qui in setembre de 1913.Il mio grande nonno,padre de mio padre è Dalmolin.
Nel cemitery di guerra,noi abbiamo Dal MOlin,della nostra gente.Gradieri moltissimo visitare quelli belli luoghi.

Moacir Antônio Dalmolin
Videira - Santa Catarina
Brasil

Powered By Blogger